Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

MOTOCLUB VAL LURETTA

STORIA

Chi siamo

Il nostro motoclub è una piccola società sportiva che ha sede nel cuore della Val Luretta, e precisamente ad Agazzano, in provincia di Piacenza. Nato nel 2001 con l'intento di riunire un gruppo di appassionati delle 2 ruote, gradualmente il numero dei tesserati è andato aumentando passando dai 30 del 2004 agli attuali 100 circa.

Dopo qualche anno di rodaggio sono arrivati i primi successi, soprattutto da parte del nostro agguerritissimo gruppo di bambini.

Annualmente organizziamo gare a livello territoriale, destinate principalmente ad amatori e a giovani piloti che in questo modo possono confrontarsi con chi fa di questo sport una professione.

Naturalmente lo facciamo a modo nostro, trasformando il tutto in una festa per adulti e bambini, professionisti e non.

Dal 2006 abbiamo deciso di costituire un gruppo solo per i bambini e di portarli in giro per l'Italia a competere per l'allora neonato Campionato Italiano Minienduro.

La scelta si è rivelata azzeccata da subito.

La nostra organizzazione coadiuvata dalla disponibilità dei genitori, ma soprattutto dalla carica e dalla forza dei nostri bambini, ha permesso di raggiungere risultati di eccellenza in brevissimo tempo, fino a giungere quest'anno alla conquista del Campionato Italiano minienduro 2010 classe Aspiranti da parte del nostro giovane Luca Castellana.

Oramai a Piacenza minienduro si dice Motoclub Val Luretta...

I NOSTRI SPONSOR